Fusori

Lavorazioni Inox Benedini produce fusori per farmaceutica e cosmetica. I fusori sono macchine che vengono impiegate per la fusione delle materie prime, come grassi in pani, in blocchi, scaglie vegetali e altro ancora, destinati in particolar modo alla produzione di articoli cosmetici e al settore farmaceutico.

La gamma di fusori per cosmetica e farmaceutica da noi realizzata include modelli dalla capienza compresa tra 10 e 3000 litri, interamente realizzati in acciaio inox Aisi 316L o Aisi 304L. I fusori possono essere forniti in due varianti:

  • Modelli con ancora di miscelazione utilizzati per la miscelazione dei blocchi solidi
  • Dispositivi dotati di elica di dispersione utilizzati per la dispersione delle polveri o per facilitare lo scioglimento dei blocchi nella fase grassa.
Il riscaldamento dei fusori può avvenire tramite vapore, oppure con l’impiego di acqua calda o con olio diatermico il tutto per mezzo di resistenze elettriche che innalzano la temperatura della camicia esterna del serbatoio trasformando così il composto da solido a liquido.

Ogni modello di fusore, che sia per cosmetica o per farmaceutica, realizzato è personalizzabile in funzione delle necessità del singolo cliente.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!
CONTATTACI